Style update: Montgomery

Oggi vorrei dedicare un intero post al capo must dell'inverno, ossia il montgomery. Questo tipo di cappotto solitamente di media lunghe...

Oggi vorrei dedicare un intero post al capo must dell'inverno, ossia il montgomery. Questo tipo di cappotto solitamente di media lunghezza, nasce nell'ambiente militare maschile, costituito da panno pesante, era un'ottima protezione contro il vento e le temperature più rigide. A renderlo famoso fu, poi il generale britannico Bernard Law Montgomery (da cui prende appunto il nome) il quale durante la seconda guerra mondiale, era solito portarlo sopra la divisa. Successivamente verrà introdotto anche nella moda femminile con colori molto classici come il blu scuro e il beige.
Oggi invece, lo possiamo trovare in molte versioni colorate e anche in tartan scozzese. Il montgomery è sempre un'alternativa al classico cappotto, spezzando così un outfit serioso. 
 
Se vi siete perse il post de ''IL CAPPOTTO PERFETTO'' lo trovate qui;
Kisses!



Ti Potrebbero Anche Interessare

29 commenti

  1. Io adoro il montgomery, ne ho fatto comprare uno al mio ragazzo qualche giorno fa XD

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tantissimo, e penso di comprare quello verde di stradivarius....

    RispondiElimina
  3. Adoro il montgomery e mi sta venendo la fissa di comparlo! :)

    RispondiElimina
  4. Il montogomery da piccolo lo odiavo. Ora invece lo trovo sia di gran classe, soprattutto quelli con le fibiette. Un po' dark :)

    RispondiElimina
  5. questi cappotti sono fighissimi... ne vorrei uno anche io, ma purtroppo ho già comprato due cappotti!!!

    PICCI'S LOVE
    Facebook page_Picci’s Love

    RispondiElimina
  6. Io lo indossavo sempre da bambina... Ultimamente invece non mi fa impazzire come capo, preferisco cappotti di altro genere!!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  7. sono davvero carini questi cappotti!!!! il mio preferito è quello giallo!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giallo è il secondo preferito per me, al primo posto c'è quello verde :)

      Elimina
  8. Adoro il taglio dei montgomery ma devo ammettere che mi manca!
    Bello quello giallo!
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  9. Ma lo sai che non ho mai avuto un montgomery, ma dalla tua selezione mi è venuta proprio voglia di comprarne uno. Mi piace molto quello petrolio di Stradivarius!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono molto contenta che la mia selezione ti piaccia!!

      Elimina
  10. Anni fa lo avevo e a forza di portarlo l'ho consumato. Mi attira l'idea di riprenderlo!
    New post
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco questo capo. Ne ho uno blu da tanto tempo ma ogni anno lo tiro fuori... lo adoro!!!!!
    NEW GIVEAWAY ON MY BLOG!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho uno blu, ma adesso voglio quello verde di Stradivarius :)

      Elimina
  12. All time classic! Love it! xx

    www.stylentonic.com

    RispondiElimina
  13. Bella la storia del Montgomery :) Non la conoscevo!
    Io ne ho uno beije e lo adoro!!! Ma è bellissimo anche quello ocra di Stradivarius!

    www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. adorabile il parka giallo

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  15. Non ne ho uno...ma vedendo queste foto capisco di averne un enorme bisogno! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio quelli di Stradivarius, costano pochissimo e sono molto belli!

      Elimina
  16. Adoro i Montgomery, avevo già avvistato il secondo e il terzo di Stradivarius e me ne sono innamorata, penso lo prenderò blu! Mina ♥
    Fashion Blogger - The Style Fever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato l'anno scorso di colore blu da Pimkie, ma quelli di Stradivarius mi piacciono tantissimo, penso che lo comprerò verde!!

      Elimina
  17. Che bello il Montgomery!!! Mi sono unita ai tuoi followers! Baci
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  18. In assoluto un must per l'inverno! Io l'ho comprato due anni fa ;D

    RispondiElimina