Style update: Pearls talk...

La collana di perle, un accessorio che non passerà mai di moda. Coco Chanel le indossava rigorosamente false, perché è lo stile con cui si ...

La collana di perle, un accessorio che non passerà mai di moda. Coco Chanel le indossava rigorosamente false, perché è lo stile con cui si portano capi ed accessori  a contare davvero. Il suo modo di concepire la moda era quello di cancellare lo stereotipo che l'eleganza fosse soltanto un privilegio delle nobildonne e che tutte potevano essere eleganti indossando anche la bigiotteria. Ad oggi il mito delle perle non è stato ancora sfatato e rimangono da sempre sinonimo di eleganza. Siamo solite ad indossare dei semplici fili di perle di svariate lunghezze, ma da quest'estate le collane di perle hanno subito un cambiamento di stile, Karl Lagerfeld ha donato alla collezione P/E '13 di Chanel, un aspetto sontuoso ai suoi collier, aggiungendo semplicemente delle maxi perle, rendendo così un look minimal in sofisticato e al tempo stesso grintoso. Questo trend si riconferma anche per quest'autunno/inverno, grandi catene lowcost come Zara, Stradivarius e Forever 21 ci propongono delle collane di perle meravigliose a prezzi contenuti.
 
 
 
 
  
 
 
 Ecco a voi una mini selezione:
 
 
  
 
 
 
 
 
 
Kisses!
 



Ti Potrebbero Anche Interessare

17 commenti

  1. Per fortuna sto facendo scorta negli anni di quelle false e di quelle vere. Non vedo l'ora di abbinarle anche alle catene per un look molto rock!
    Ti va di seguirci?
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'abbinamento che hai proposto con le catene, ti seguo con piacere!!!

      Elimina
  2. Io amo le perle, anche se le preferisco nella loro versione più classica rispetto alle attuali proposte con catene e cristalli... :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  3. noi non sappiamo mai come abbinarle! magari spezzare la loro importanza con un look rock sarebbe l'ideale :) un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nostro nuovo post www.redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/redhead-go-to-eurochocolate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si anche a me piace spezzarle, donando al look un mood più rock

      Elimina
  4. Io amo le perle ma non mi ci vedo molto ! :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Io uso tantissimo le perle...ottimo post :)
    Marika http://www.fashionsmile.it/fashion-blogger/felpa-il-capo-dabbigliamento-piu-cool/

    RispondiElimina
  6. che bellissime immagini! la collana di perle è un classico e va bene sempre su tutto... non sapevo che Coco Chanel le mettesse finte... gran bel post, brava Ilenia!

    http://glitterandcool.wordpress.com/2013/10/30/knee-socks-2/

    RispondiElimina
  7. Che bello questo post. Io adoro le perle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia... Anch'io le adoro!!!

      Elimina
  8. decisamente un post utile :) anche io quest'anno mi sono buttata sulle perle a grappolo stile chanel!
    ti piace il mio abbinamento? somefashionbites.blogspot.it/LovelyGarçonne

    bellissimo blog ;) a presto!

    somefashionbites.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il tuo abbinamento e grazie mille per i complimenti...
      Guardo il tuo blog con piacere...

      Elimina
  9. le perle sono una favola, sono chic sempre!! ti seguo su gfc, ti andrebbe di ricambiare? grazie
    http://sissascorner.blogspot.it/

    RispondiElimina